Implantologia computer guidata a Nuoro

Per maggiori informazioni contattateci telefonicamente

Cos'è l'implantologia computer guidata?

La chirugia computer guidata permette attraverso un sofisticato programma informatico di integrare i dati del radiologo con quelli raccolti dal team clinico permettendo di progettare l'intervento con il computer e di effettuarlo senza male, spesso senza tagli e punti di sutura, con conseguenze minime.

Grazie all'elaborazione dell'immagine ottenuta tramite tomografia computerizzata (spesso con tecncologia CBCT) delle ossa mascellari è possibile progettare virtualmente il tipo, il numero e la sede degli impianti dentali considerando l'anatomia chirurgica (strutture vascolari e nervose da proteggere). Con questo metodo l'intervento si può eseguire più facilmente senza l'uso del bisturi (tecnica Flap Less), con maggior rispetto per i tessuti e riducendo i tempi di guarigione ed il discomfort per il paziente. La tomografia, quindi, permette di sfruttare al meglio la disponibilità dell'osso, soprattutto in caso di spessori ridotti, riducendo la necessità di interventi maxillofacciali più impegnativi come il rialzo del seno mascellare o la trasposizione del nervo alveolare inferiore. Ovviamente ciò non può essere disgiunto dalla capacità tecnica dell'operatore.


La metodifixtureca dell'implantologia computer assistita prevede la possibilità di utilizzare una guida personalizzata appositamente progettata (dima chirurgica) per l'inserimento delle fixture, in maniera tale da posizionarle correttamente, anche in rapporto alla successiva fase protesica. Inoltre se sono presenti le condizioni, vi è la possibilità di applicare il giorno stesso dell'intervento una protesi fissa provvisoria.

6 buone ragioni per affidarsi alla chirurgia guidata

La tipologia di intervento implanto protesico che viene eseguita in questo studio infatti è:

  VELOCE

Bastano due appuntamenti per ritrovare il piacere di sorridere. Nel primo si rilevano le impronte dentarie e si esegue l'esame radiologico. Nel secondo si e effettua l'intervento mininivasivo.

  EVOLUTA

Grazie ad un avanzatissimo scanner che riproduce virtualmente le arcate dentarie: in pochi minuti, senza il disagio delle solite e fastidiose paste per impronta.

  SICURA

Perchè la pianificazione computerizzata dell'intervento di inserimento degli impianti e delle protesi garantisce diligenza assoluta e estetica perfetta.



  MININVASIVA

Poichè attraverso i piccoli forellini praticati nella mascherina chirurgica gli impianti vengono inseriti con precisione nelle sedi ossee programmate, nella massima parte dei casi senza tagli né punti di sutura.

  PREDICIBILE

Possibile grazie al motore implantologico tmm2, che permette all'implantologo di determinare anzitempo e con la massima sicurezza la sequenza operativa e l’impianto da inserire.

  ACCESSIBILE

Perchè la consistente diminuzione del numero e durata delle sedute incide favorevolmente sui costi a carico dello studio e di quelli applicati al paziente.

Implantologia

La perdita dei denti non è un problema grazie alle moderne tecniche di Implantologia che permettono di ripristinare la funzione masticatoria preservado anche l'estetica del viso.

Computer guidata

E' possibile operare con l'ausilio di un avanzatissimo programma al computer che offre al chirurgo la possibilità di progettare la posizione degli impianti prima dell'intervento.

Carico immediato

Grazie alla chirurgia computer guidata ed alla valutazione digitale della consistenza dell'osso è possibile sfruttare ogni possibilità per dotare il Paziente dei denti fin da pochi minuti dopo l'intervento.

Venite a trovarci per valutare assieme lo stato e la salute dei vostri denti, siamo a Nuoro in Via Aosta, n. 17