La nuova implantologia



Che cosa è l'implantologia?

È una branca dell'odontoiatria che si occupa della sostituzione di elementi dentari con impianti in materiale biocompatibile (TITANIO). L'impianto sostituisce la radice del dente perso. Su di esso sarà poi costruita la corona che sostituirà il dente in maniera del tutto naturale. In questo modo abbiamo il completo ripristino del sorriso del paziente e della sua funzione masticatoria. Per una buona riabilitazione su impianti oggi è fondamentale la tecnica computer-guidata la quale ci consente di preparare un progetto dell’ esecuzione dell'intervento e dello sviluppo protesico prima di qualsiasi atto chirurgico.
Nonostante sia diventata quasi una moda, la terapia implantare è una soluzione semplice,ma, da utilizzare non prima di essersi sottoposti ad una attenta visita specialistica, da parte di professionisti d'esperienza. Detto questo, la terapia implantare ci consente oggi di ridare il sorriso in modo insperato a persone che lo avevano perso da tempo. Le procedure postestrattive, quando giudicate possibili, ci consentono di sostituire immediatamente con un impianto la vostra radice appena estratta. Il cosiddetto carico immediato, consiste nel realizzare in giornata una protesi su impianti su paziente anche completamente privi di denti. La tecnica CAD-CAM sarà fondamentale per la costruzione della protesi realizzata su progetto in 3D.


Estetica dentale

La richiesta sempre più frequente di ESTETICA DEL SORRISO, da parte del Paziente, vede il nostro studio impegnato nel fornire soluzioni d'eccellenza potendo contare su tecniche sofisticate. Dallo sbiancamento con Laser alla realizzazione di corone in ZIRCONIO o DISILICATO, completamente prive di metallo, dall'estetica assoluta. Le faccette in ceramica ci consentono di ricreare un sorriso impensabile fino a poco tempo fa. Infine le faccette sottili come una lente a contatto possono ridarci un sorriso “ BIANCO”, senza toccare la struttura del vostro dente.

Implantologia

La perdita dei denti non è un problema grazie alle moderne tecniche di Implantologia che permettono di ripristinare la funzione masticatoria preservado anche l'estetica del viso.

Computer guidata

E' possibile operare con l'ausilio di un avanzatissimo programma al computer che offre al chirurgo la possibilità di progettare la posizione degli impianti prima dell'intervento.

Carico immediato

Grazie alla chirurgia computer guidata ed alla valutazione digitale della consistenza dell'osso è possibile sfruttare ogni possibilità per dotare il Paziente dei denti fin da pochi minuti dopo l'intervento.

Venite a trovarci per valutare assieme lo stato e la salute dei vostri denti, siamo a Nuoro in Via Aosta, n. 17